Italian Italiano
09
Ven, Dic

Notizie
Tools

Il primo elemento stampato in 3D del Gruppo LEGO® è disponibile per l'acquisto presso la LEGO House per un periodo limitato.


L'anatra è il primo elemento stampato in 3D indipendente ad essere rilasciato dal LEGO Group. In precedenza, un elemento stampato in 3D era stato incluso in un set in edizione speciale dato ai partecipanti al LEGO Inside Tour 2019.

  • L'elemento è una replica in formato minifigure LEGO® dell'iconica anatra di legno realizzata dal fondatore del LEGO Group, Ole Kirk Kristiansen, e dispone di un becco mobile!
  • L'uscita fa parte di un progetto pilota del LEGO Group per raccogliere il feedback dei fan e ispirare le future innovazioni.
  • Disponibile per l'acquisto presso la LEGO House solo durante i fine settimana di novembre.
    La LEGO House, la "Casa del Mattone", offre ai visitatori l'opportunità di acquistare un'anatra stampata in 3D a grandezza di minifigure LEGO solo per un periodo limitato di tempo a novembre.

Ronen Hadar, responsabile del team Additive Design & Manufacturing del LEGO Group, ha dichiarato: "Siamo entusiasti delle possibilità offerte dalla fabbricazione additiva e non vediamo l'ora di ascoltare i nostri fan. Utilizzeremo il loro feedback per contribuire a plasmare le innovazioni future, mentre continuiamo a testare i limiti della tecnologia di stampa 3D".

"Abbiamo lavorato duramente per assicurarci che i nostri elementi stampati in 3D soddisfino i nostri severi requisiti di qualità, sicurezza e durata. E per quanto riguarda questa anatra, è stata sottoposta a controlli di qualità supplementari per garantire che il suo becco si apra e si chiuda senza problemi!".

La produzione additiva o stampa 3D affiancherà la tecnologia di stampaggio a iniezione negli stabilimenti dell'azienda. Lo stampaggio a iniezione consente all'azienda di produrre mattoni ad alta velocità, mentre la nuova tecnologia offre una maggiore flessibilità per supportare l'innovazione del prodotto e, in futuro, produrre una maggiore varietà di elementi in volumi più piccoli. Tutti gli elementi sono sottoposti agli stessi controlli di qualità e sicurezza.

L'elemento anatra sarà disponibile esclusivamente nel negozio LEGO House come parte dell'esperienza della Fabbrica delle Minifigure nei seguenti fine settimana:

11-13 novembre
18-20 novembre
25-27 novembre

Informazioni dettagliate:

La disponibilità è limitata ogni giorno durante l'evento del progetto pilota e gli ospiti che desiderano acquistare una minifigure della Fabbrica delle Minifigure (prezzo al dettaglio 89 DKK) dovranno registrarsi per acquistarla. Questo può essere fatto ogni mattina nelle date sopra citate a partire dalle 9:30, quando apre il negozio LEGO House, fino a esaurimento posti. La scatola della Fabbrica delle Minifigure verrà pagata quando si otterrà la fascia oraria assegnata per realizzare la propria minifigure unica della Fabbrica delle Minifigure.

A tutti coloro che acquisteranno un'anatra verrà chiesto di completare un sondaggio online in modo che il team possa raccogliere feedback sull'elemento. Gli acquisti saranno limitati a un elemento per famiglia.

Informazioni sulla fabbricazione additiva o stampa 3D

La fabbricazione additiva è la costruzione di un oggetto tridimensionale a partire da un file digitale. È una tecnologia di fabbricazione digitale che comprende una serie di tecnologie che costruiscono un prodotto finale aggiungendo materiale strato per strato.