Italian Italiano
09
Ven, Dic

Notizie
Tools
*Comunicato ufficiale*
L'ufficio legale del gruppo LEGO® ci chiede di diffondere un comunicato ufficiale

LEGO, Billund.

Non è consentito l'uso di Minifigure LEGO personalizzate con loghi, nomi di organizzazioni e marchi registrati di terze parti.
 
Non è consentito utilizzare il marchio registrato Minifigure in combinazione con simboli di terze parti. La ragione di questa regola è che un marchio non può fungere contemporaneamente da simbolo esclusivo e rappresentativo di due entità diverse. La capacità della Minifigure di fungere da simbolo distintivo del marchio LEGO si riduce quando una Minifigure viene stampata anche con il nome, il logo, il simbolo o altri segni rappresentativi di un'altra entità. Se non contrastato, tale uso da parte di entità terze potrebbe mettere a rischio i nostri diritti sulla Minifigure e potrebbe infine comportare la perdita dei diritti esclusivi della nostra azienda. Questo è un rischio che non possiamo correre.
 
Pertanto, dobbiamo chiedere alla comunità di astenersi dallo stampare loghi, nomi di organizzazioni e marchi di fabbrica di terze parti sulle Minifigure LEGO e di astenersi dall'utilizzare, ordinare, distribuire o vendere Minifigure in tali versioni personalizzate.
 
Siamo consapevoli che la comunità AFOL desidera comunque celebrare gli eventi e le attività della propria comunità attraverso l'uso di oggetti personalizzati e siamo lieti di confermare che, in base all'attuale politica aziendale, i fan sono liberi di stampare grafiche sugli elementi dei mattoncini LEGO e sulle costruzioni personalizzate realizzate con elementi dei mattoncini LEGO per celebrare le attività e gli eventi della propria comunità.