Italian Italiano
Ven, Dic

Un comunicato stampa da LEGO sul destino della linea Mindstorms.

Sin dal suo lancio nel settembre 1998, LEGO MINDSTORMS è stata una delle esperienze principali di "Build & Code" nel portafoglio dell'azienda, portando con sé una significativa brand equity e diventando un'esperienza di spicco per i primi giorni della robotica di consumo e portando alle attuali esperienze di Build & Code come SPIKE Prime, del LEGO Learning System di LEGO Education.

LEGO Mindstorms Logo

Tuttavia, avendo ora una serie di priorità in LEGO Education e in altre esperienze di Build & Code, abbiamo deciso di concentrare le nostre risorse e i nostri piani futuri reindirizzando il nostro team MINDSTORMS Robot Inventor e le sue competenze in aree diverse dell'azienda.

51515 2

Ciò significa che il prodotto fisico MINDSTORMS Robot Inventor (51515) e i suoi elementi correlati (88016 e 88018) usciranno dal nostro portafoglio a partire dalla fine del 2022, mentre le piattaforme digitali, come l'App LEGO MINDSTORMS Robot Inventor, rimarranno attive almeno fino alla fine del 2024.

Crediamo ancora molto nella proposta Build & Code e continueremo a sostenerla attraverso piattaforme come SPIKE Prime; continuiamo a mantenere il marchio MINDSTORMS e a valutare i nostri piani futuri insieme a LEGO Education.