Los Angeles, USA - 5 luglio 2023: Oggi BrickLink annuncia il progetto pilota MOC Pop-Up Store, un programma di prova che consente ai fan di LEGO® di acquistare le istruzioni di costruzione digitali e gli elementi sfusi di alcuni progetti selezionati del BrickLink Designer Program. Gli acquirenti potranno scegliere se ordinare esclusivamente tramite i venditori del Marketplace di BrickLink o una combinazione di venditori del Marketplace e LEGO Pick a Brick.
Il programma durerà dal 29 agosto a metà novembre 2023, dopodiché verrà valutato e verranno prese in considerazione le fasi successive.

Con il MOC Pop-Up Store, i membri potranno acquistare le istruzioni di costruzione e i pezzi sfusi per costruire i progetti dei fan presentati alla BDP Serie 1 e Serie 2 che non sono stati selezionati tra i cinque finalisti per il crowdfunding.
MOC è l'acronimo di "My Own Creation", un acronimo popolare per indicare i propri modelli LEGO personalizzati, molto diffuso nella comunità dei fan adulti di LEGO (AFOL).

"Crediamo che questa nuova iniziativa generi una situazione vantaggiosa per entrambi i membri che si sono innamorati di questi progetti durante la convalida della folla BDP, per i venditori del BrickLink Marketplace che probabilmente vedranno un aumento delle vendite e per i fan designer che si sono impegnati a fondo per i loro progetti presentati BDP", afferma Tanja Friberg, Direttore del Community Engagement di LEGO BrickLink.
Il MOC Pop-Up store è un progetto pilota, quindi stiamo invitando solo un gruppo selezionato di 50 fan designer BDP a partecipare. I fan designer selezionati riceveranno gli inviti nel corso del mese di luglio e all'inizio di agosto.