Italian Italiano
09
Ven, Dic

Recensioni
Tools

Un piccolo set 3-in-1 che attinge al ricordo delle serie robotiche "classiche"

Diciamo subito la verità: vedendo la confezione di questo set è impossibile (per chi ha una certa età) non andare con la mente ai ricordi delle serie a cartoni animati dei "robottoni" degli anni '80. Per fortuna, una volta tanto, questo effetto nostalgia viene da un set  piccolo ed economico. Ma prima di pensare ai fasti del passato, passiamo ad esaminare il set.

31124 box 31124 alt8

Stiam parlando di un set Creator 3-in-1, ovvero un set per cui ci vengono fornite 3 varianti di costruzione per tre modelli diversi. Anche se di solito solo uno di questi usa effettivamente tutti i pezzi, non è possibile costruire contemporaneamente i 3 modelli usando solo i pezzi contenuti in una scatola, dovete scegliere quale costruire.

 IMG 4705

 I pezzi sono divisi in tre sacchetti non numerati (dovremo aprirli tutti insieme per costruire i modelli), e le istruzioni sono divise in tre volumi, uno per modello.

Iniziamo a costruire uno dei modelli secondari, il drago. Ovviamente è un modello molto semplice, eppure molto snodato, quindi è possibile metterlo in varie pose, anche se per migliorarne l'equilibrio bisognerà sfruttare la posizione delle alie della coda a fare da contrappeso. Semplice ma efficace. Essendo basato sui pezzi gialli, blu, neri e grigi, tutti i pezzi rossi rimangono sul tavolo.

IMG 4706 IMG 4707 IMG 4708

Smontiamo il drago e passiamo al secondo modello, l'aeroplano. Non è certo un aeroplano realistico, anzi sembra anch'esso ispirato ai veicoli dei cartoni animati. Noente trasformazioni, il modello è statico e abbastanza carino e molto giocabile. Tutto in giallo/rosso/nero, stavolta sono i pezzi blu a non essere usati.

IMG 4706 IMG 4707 IMG 4708

Arriviamo infine al modello principale, il Super Robot che dà il nome al set. Questa volta i pezzi verranno usati tutti, dal primo all'ultimo.

Nonostante la scala, il modello è molto snodato, permettendo quindi di posizionarlo come si vuole. Anche qui bisogna stare un po' attenti all'equilibrio, ma non è difficile  farlo stare in piedi, o in posa plastica. ovviamente non assomiglia a nessun robot "storico", ma sembra essere una specie di mix di vari elementi per cui non è difficile trovare riferimenti a questo o quel robot. Ma questo è ovviamente una sfida che appassionerà "i più grandi", gli altri ci giocheranno e basta.

IMG 4706 IMG 4707 IMG 4715

Visto il prezzo, questo è un set da avere. Non solo piacerà agli appassionati dei cartoni animati robotici, che cercheranno di riprodurre le pose classiche dei loro beniamini (no, l'alabarda spaziale non è inclusa), ma è anche interessante per studiare la tecnica per realizzare un personaggio così snodabile in questa scala. E oltretutto, sono tutti pezzi utili, a buon prezzo.

31124 Super Robot
  • Età: 6+
  • Prezzo: € 9,99
  • Pezzi: 159