Italian Italiano
09
Ven, Dic

Recensioni
Tools

Guardiamo da vicino il set promozionale per i primi acquirenti del 10307 Torre Eiffel.

La torre Eiffel è sicuramente un set molto bello da montare, ma nonostante le sue dimensioni finaliovviamente non è possibile vedere alcun dettaglio interno. Con questo set, che verrà regalato a chi compra il set della torrei Eiffel sul sito LEGO nei primi giorni di vendita (dal 25 al 28 novembre, salvo esaurimento scorte), riusciamo finalmente a “vedere dentro” un piccolo angolo della torre.

Durante la costruzione della torre, Gustave Eiffel si fece costruire un piccolo appartamento di rappresentanza dove invitare ospiti illustri. Adesso questo appartamento è un piccolo museo, ma con questo set possiamo tornare all'uso originale, grazie anche alla presenza della minifig di Gustave Eiffel stesso.

Rispetto alla torre il set è ovviamente molto più piccolo, sono solo 228 pezzi, ma qui andremo a costruire solo un piccolo angolo della piattaforma superiore.

IMG 5344

La costruzione va via veloce senza problemi, prima si costruisce il basamento, poi i muri, l’interno, e infine la balconata esterna.

IMG 5348I muri interni sono decorati con una “carta da parati” molto allegra. Purtroppo sono tutti adesivi da incollare. Nulla di troppo impegnativo, ma non è mai facile posizionarli “dritti” in modo da allineare le righe perfettamente tra due pezzi. Almeno i brick regolari avrebbero potuto essere stampati, sono decisamente allegri e generici da poter essere usati in moc a tema.

IMG 5352IMG 5353

Costruendo del decorazioni interne si costruisce anche una miniatura della torre, usando esattamente 10 pezzi (la torre nel set 10307 è fatta da esattamente 10.000 pezzi -più un separatore), Dopo la torre più grande di sempre, avrete anche la torre più piccola di sempre. Difficile farne una versione riconoscibile con meno pezzi di così.

IMG 5354

Il valore aggiunto di questo set è proprio l'abbinamento con il set "grande" della torre, perché verrà sicuramente apprezzato dagli appassionati di questo monumento. Ovviamente non è assolutamente nella stessa scala, ma è come avere una vista ingrandita su un dettaglio. Come set a sé stante avrebbe avuto poco senso, come "regalo per l'acquisto" della Torre eiffel, invece, è una gradita aggiunta.

 

IMG 5351