La meravigliosa macchina classica di Batman dell'era Adam West, è tornata dagli anni '70 in grande stile e con una versione aggiornata.


La Batmobile è incredibile. Prima di tutto è degno di nota il modo in cui i pezzi frontali curvi vadano a combinarsi sopra i fari replicando la sinuosità dell’auto originale.

01

L'interno della Batmobile ha molti dettagli, è abbastanza completa senza essere eccessivamente "ingombrata". Se la si espone senza mettere sedute le minifigure, i pannelli adesivi e il Bat-telefono offrono molte cose da guardare.
Unico neo: LEGO® ha deciso di utilizzare un parafango 1×6 per l'arco tra i sedili. La linea della curva sembra fantastica da un lato, ma il parafango ha la sporgenza solo da un lato e dunque crea un aspetto asimmetrico.
Vista da dietro, si possono apprezzare le sagomature dei parabrezza, così come i tubi di lancio argentati. L'aspetto sbilanciato, derivante dalla sporgenza del parafango, purtroppo è ancora più evidente.

05 b

04 b

Altra piccola chicca: la Batmobile ha un bagagliaio apribile. L'elemento a gradini ha molti punti di presa, che lo rendono facile da usare. Sarebbe stato divertente avere dell'attrezzatura tipo il "Bat-lab" da riporvi, ma anche semplicemente avere lo spazio è un tocco abbastanza carino e permette ai più piccoli di sfruttarlo nel gioco. Anche se scoprirete come usarlo al meglio presto.

03

02

Tornando alla sezione anteriore ecco che il cofano ci offre la possibilità di avere due versioni: La prima liscia e curva oppure, la seconda ci permette di avere due “shooter” sostituendo due pezzi, i due piccoli cannoncini sono realmente funzionanti e sparano dei plate round 1x1. Ricordate il bagagliaio? Ecco cosa vi consiglio di fare, riponete i due “shooter” dentro e dimenticateveli.
Nota dolente: la sostituzione dei pezzi curvi con gli “shooter” non risulta di immediata fruibilità e potrebbe richiedere lo smontaggio di parte dei pezzi circostanti per realizzare il cambio.

07

La Batmobile offre due posti a sedere e permettono alle minifigure di alloggiare comodamente, ma il battello di Batman deve essere sollevato. Una grande pecca è che non abbiamo inserito la versione classica di Robin come co-pilota, dubito che il prezzo potesse cambiare più di tanto. Ad ogni modo hanno inserito Joker, nella sua versione classica con abito rosa.

06

Concludendo, la possibilità di esporre la Batmobile su un bel supporto trasforma il gioco in un bel pezzo da esposizione che non sfigurerebbe in casa o in ufficio insieme a qualsiasi altro set LEGO a tema e 18+. Consiglio spassionato? Per favore, lascia gli shooter nel bagagliaio!

06