Ritorna la rubrica dedicata ai progetti LEGO IDEAS che ci piacciono. oggi parliamo di WILLOW - BATTLE OF TIR ASLEEN con MontyMatte

 

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi un progetto, e il suo autore, che ci ha molto colpito: WILLOW - BATTLE OF TIR ASLEEN. Conosciamo il suo autore: MontyMatte

D: Chi sei? Parlaci un po' di te: quanti anni hai, da dove vieni?
MM: Mi chiamo Tobi(as). Nei social network uso il nome MontyMatte  il mio migliore amico mi ha dato questo soprannome quando eravamo adolescenti. Ho 37 anni e vivo vicino ad Hannover, in Germania. 10 anni fa ho riscoperto la mia passione per i LEGO. Ho ricevuto in regalo una macchinina LEGO e presto sono usciti i LEGO di LOTR. Essendo un fan di questo fantastico mondo fantasy, compravo quasi tutti i set. Così è iniziato tutto.

D: Da dove nasce il suo interesse per questo particolare modello?
MM: Dopo aver costruito alcune MOC, ho pensato di partecipare ai LEGOIdeas. Ci sono sempre progetti così belli che ho voluto provare anch'io. Durante un rewatch di Willow, ho pensato (da vecchio fan di Castle) che sarebbe stata una buona combinazione. Tra l'altro, Willow è uno dei miei film d'infanzia preferiti. Ecco perché è stato facile per me entusiasmarmi per questo progetto.

D: Quanto tempo e quanti mattoncini LEGO hai impiegato per completare il modello?
MM: Ho impiegato circa 3 mesi per realizzarlo, costruendo qualche ora ogni sera. Sono stati utilizzati circa 3000 pezzi.

D: Quanto tempo ha impiegato per completare il progetto che tipo di ricerca hai fatto, che preparazione e progettazione ha seguito per realizzare la tua creazione?
MM: Dopo aver deciso di costruire un set su Willow, è stato necessario trovare la scena giusta. La scena scelta aveva senso per me, perché è una parte importante e iconica del film. Inoltre mi ha dato l'opportunità di costruire il mio primo castello. Poi ho guardato la scena più e più volte e ho scattato molte foto. In questo modo, i dettagli che mi sembravano importanti potevano essere presi sufficientemente in considerazione. A cominciare dalla parete frontale, poi i lati e l'albero, e infine le minifigure e i mostri. Poiché i dettagli dovevano essere corretti, spesso riprendevo il lavoro perché preferivo le modifiche.

D: Quanto ha influito l'avvento della nuova serie Disney Willoe sulla sua decisione di realizzare il modello?
MM: Ad essere sincero, per niente. Non sapevo nulla della serie quando ho iniziato e inoltre il set riguarda il film del 1988 e non la serie. Anche dopo che è stato reso noto, non sono state apportate modifiche per questo motivo.

D: Quali sfide particolari hai dovuto affrontare per creare il modello? Qual'è stata la parte più difficile da ricreare?
MM: Una limitazione e una sfida sono state le mie stesse parti. Ho prima costruito la MOC nella vita reale e ho anche ordinato alcuni elementi mancanti. Ma la maggior parte della MOC è stata creata con parti che avevo già.

D: Hai costruito il modello in digitale, che software hai usato per costruire e renderizzare il modello?
MM: Ho usato stud.io di Bricklink. È uno strumento molto utile. Ma prima l'ho costruito nella vita reale. Purtroppo le mie capacità fotografiche non sono così buone e i rendering erano semplicemente migliori.

D: Qual'è la tecnica di costruzione preferita che hai usato o la parte/sezione del modello di cui sei più orgoglioso?
MM: Sono soddisfatto del livello di dettaglio e di essere riuscito a incorporare alcune funzioni. Sono anche soddisfatto del valore di riconoscimento del film. Non ho usato una tecnica speciale - o non ne conosco il nome.

D: Hai un sito web personale di portfolio LEGO che può condividere con noi dove trovare altre tue opere, magari flickr, Instagram?
MM: Il contenuto non è diverso dal mio profilo Facebook

Vorremmo ringraziare MontyMatte per il suo tempo e per il bellissimo modello che ci ha proposto.
Ecco una parte della galleria del progetto. Potete vedere e sostenere il progetto su LEGO Ideas: WILLOW - BATTLE OF TIR ASLEEN.

Noi lo abbiamo già sostenuto, e voi? Per dare una chance a questo progetto deve raggiungere i 10 mila sostenitori. Sostenere un progetto non comporta alcun vincolo. Diamo una chance a questo progetto!

Willow 01

Willow 02